Chat

    Smilies

       
    view post Posted on 18/5/2012, 16:43 by: Matrona Malice     +1   -1
    Jinn1

    Jinn ( in arabo : جن ǧinn , singolare جني ǧinnī ; ortografia variante djinn ) o geni sono soprannaturali, creature come menzionato nel Corano, e spesso di cui al folklore arabo e mitologia islamica che occupano un mondo parallelo a quello degli uomini.
    Insieme, Jinn, gli esseri umani e angeli costituiscono le tre creazioni senzienti di Allah .
    Fonti religiose dicono quasi nulla di loro, ma il Corano afferma che Jinn sono fatte di fiamma senza fumo o "fuoco ardente".

    Come gli esseri umani, il Jinn può anche essere buono, cattivo o neutro benevolo.

    Il jinn sono frequentemente menzionati nel Corano, e c'è una sura intitolata Surat al-Jinn nel Corano.
    E 'nel capitolo 72 del Corano.
    In molte culture moderne, un Genie è raffigurato come un essere magico che garantisce desideri. La prima di tali storie Jinn nel folklore originari del libro delle Mille e una notte .

    CITAZIONE
    Jinn è un sostantivo del numero collettivo in arabo, derivato dalla radice araba ǧ-nn significa 'nascondere' o 'essere nascosto'.
    Altre parole derivate da questa radice sono maǧnūn 'pazza' (letteralmente, 'uno il cui intelletto è nascosto'), ǧunūn 'follia', e ǧanīn 'embrione, il feto' ('nascosto all'interno del grembo materno').
    La radice araba ǧ-nn significa 'da nascondere, celare'.
    Una parola per il giardino o il Paradiso, جنة ǧannah , è un parente della parola ebraica גן gan 'giardino', derivato dalla stessa radice semitica .
    In climi aridi, giardini devono essere protetti contro la desertificazione da mura, questo è lo stesso concetto nella "parola paradiso "da pairi-daêza , uno Avestan parola per giardino che significa letteralmente 'muri che hanno costruito intorno'.

    In questo modo la protezione di un giardino dietro mura implica il suo essere nascosto dall'esterno.
    Lessici arabi come Edward William Lane 's Arabo-Inglese Lexicon definiscono ǧinn non solo come spirito, ma anche qualcosa di nascosto attraverso il tempo, lo stato, e le tenebre anche fisica.

    CITAZIONE
    In teologia islamica jinn si dice che siano creature con libero arbitrio , costituiti da fuoco senza fumo da Allah come gli esseri umani sono state fatte di argilla, tra le altre co...

    Read the whole post...



    Tags:
    demone,
    genio,
    islam,
    spirito protettore
    Comments: 0 | Views: 235Last Post by: Matrona Malice (18/5/2012, 16:43)
     

       
    view post Posted on 18/5/2012, 16:25 by: Matrona Malice     +1   -1
    540540_383200451700303_121612214525796_1268936_1042991792_n(1807-1840) Eugene Roger
    Il ghoul (anche ghul o gula in italiano) è un tipo di mostro delle credenze islamiche e del suo folclore. Il nome proviene dalla parola الغول al-ghūl della lingua araba (al- corrisponde all'articolo determinativo) e fu introdotto inizialmente nella lingua inglese dalla traduzione dei romanzi della Mille e una notte.
    Il ghoul, nella cultura arabo-islamica, è una creatura che vive nel deserto, un demone mutaforma che può assumere l'aspetto di un animale, specialmente di iena, ma anche di un essere umano. È il più crudele dei jinn e, nel sentimento popolare, viene accusato di dissacrare le tombe e di nutrirsi della carne dei morti o dei bambini piccoli. Inoltre attira i viaggiatori nella vastità del deserto per ucciderli e divorarli.

    All'inizio etimologia

    Ghoul è dal Ghul arabo, dal Ghala 'cogliere'.
    Marc Cramer e altri ritengono che il termine da etimologicamente relativa a Gallu, un demone mesopotamico.
    Nella lingua araba, la forma femminile è data come ghouleh e il plurale è Ghilan. In arabo colloquiale, il termine viene talvolta usato per descrivere un individuo avido e / o goloso.
    Per estensione, il ghoul parola è usata anche spregiativo per indicare una persona che si diletta nel macabro, o le cui professioni sono collegati direttamente alla morte, come becchini.

    Altre influenze

    La stella Algol prende il nome dal termine arabo definitiva "al-Ghul", "il demonio".

    Tags:
    islam,
    non morto,
    vampiro
    Comments: 0 | Views: 188Last Post by: Matrona Malice (18/5/2012, 16:25)
     

    Search: