Chat

    Smilies

       
    view post Posted on 23/7/2011, 19:00 by: Matrona Malice     +1   -1
    61109_110369385690066_100001510150457_80796_5985353_n

    03
    L'imperatrice è seduta sul trono.
    Lo scettro appoggiato sul sesso indica che gran parte del suo potere risiede nell'attrazione fisica che esercita sull'imperatore.
    Indossa la corona che corrisponde al suo rango di Imperatrice e siede su un trono alato; la sue ali rappresentano il potere dell'immaginazione, che essa deve usare saggiamente per crear delle situazioni ludiche e divertenti per l'imperatore e rendergli così più lieve l'onere di governare.
    Sul suo scudo è raffigurata un'aquila con le ali spiegate, pronta a prendere il volo, che l'imperatore tiene saldamente sotto controllo, esprimendo così una legge che distingue la fantasia dalle facoltà creative della visualizzazione: una cosa è elucubrare su qualcosa di impossibile, un'altra, molto diversa, creare immaginando ciò che è possibile.
    La mano destra dell'Imperatrice è decisamente più grande della sinistra,dato che il controllo dell'immaginazione richiede un grande sforzo.
    Il tono appare strutturato secondo linee prospettiche che vengono da lontano; ciò spiega le relazioni inevitabili delle cause con gli effetti, poichè gli eventi di oggi sono il risultato inevitabile dei processi immaginabili di ieri.
    L'Imperatrice rappresenta anche la sequenza dei cicli di fertilità-sterilità.
    Ricordiamoci che le piante che adornano il giardino della nostra vita non sono altro che i semi fioriti che furono piantati in un passato non molto lontano.
    ---
    L'Imperatrice è una donna sommamente potente, che dispone di possibilità illimitate per brillare grazie alla sua propria bellezza e cultura e alle sue relazioni, per esempio in occasione di feste,, ricevimenti, ecc. é rispettata e temuta dei suoi "sudditi"
    Si tratta di una persona abituata al potere e al lusso sin dall'infanzia, che è stata educata a comandare
    Il suo nome esoterico è: Figlia dei Potenti
    ---
    Il pianeta Venere,reggente del segno del Toro, seconda casa dell'oroscopo, elemento Terra.
    Reggente anche del segno della Bilancia, settima casa dell'oroscopo, elemento Aria.

    Interpretazione

    Al dritto.
    Capacità di immaginare chiaramente ciò che si desidera.
    Materializzazione dei desideri.
    Ispirazione artistica e creativa.
    Persone affascinanti.
    Potere, vitalità, bellezza; la freschezza della gioventù.
    Tutto ciò che a fare col mondo della moda e il glamour. La stampa rosa.Il mondo dei profumi.

    Donne che curano meticolosamente il loro aspetto, che conoscono e applicano le arti della seduzione.
    Accettazione della donna nella società.
    Madri che sono amiche dei propri figli.

    La parte femminile degli uomini; uomini che curano molto il loro aspetto, dai modi raffinati.

    Si tratta di una car...

    Read the whole post...

    Comments: 0 | Views: 22Last Post by: Matrona Malice (23/7/2011, 19:00)
     

       
    view post Posted on 23/7/2011, 18:59 by: Matrona Malice     +1   -1
    61109_110369382356733_100001510150457_80795_1097600_n

    02
    Osservando la carta, la prima cosa che richiama l'attenzione è il velo con cui la Papessa si cela agli sguardi indiscreti.
    Porta una tiara papale, perchè tale è la sua importanza,come dimostra il fatto che la sua corona travalica i limiti geometrici della carta.
    Guarda avanti, per controllare che si compia tutto ciò che è scritto nel libro delle leggi universali che tiene aperto in grembo.
    Il libro è color carne, perchè è attraverso la vita che quelli leggi si apprendono e si compiono.
    Una delle mani è visibile e indica le leggi evidenti; l'altra è parzialmente nascosta, poichè rappresenta quelle norme che si celano nel cuore di ogni essere umano, a seconda del suo grado di evoluzione e sviluppo.
    Su ogni pagina vi sono otto righe, con riferimento all'arcano della giustizia, che è colui che ne controlla l'adempimento.
    La papessa è seduta su un trono trasparente per ribadire che si tratta di una modalità di coscienza invisibile, ma sommamente potente, com'è la coscienza lunare, oppure, secondo la psicologia moderna, il subconscio.
    Il suo immenso mantello blu può celarla completamente, tranne che in quei momenti in cui desidera rendersi evidente per mezzo di simboli e sogni: è allora che si intravede all'interno il colore rosso del suo abito,segno della sua attività costante.
    Le orecchie della Papessa sono coperte,ma i suoi occhi sono ben aperti, poichè la modalità mentale che rappresenta è più ricettiva al potere delle immagini che a quello della parola; questa è la ragione dell'importanza che ha la contemplazione dei tarocchi di Marsiglia, per conoscere i segreti che si celano nel tempio della Papessa
    ---
    La Grande Madre cosmica, ricettacolo della natura umana.
    Colei che governa gli istinti e le emozioni.
    Il subconscio personale e il grande inconscio collettivo.
    La memoria, il sistema nervoso vegetativo
    ---
    La Papessa è una donna che dedica la sua vita al servizio di Dio, servendosi del tempio e dei riti per avvicinarsi alla divinità e far si che questa a sua volta si avvicini agli uomini.
    Conosce la date propizie a questo scopo.
    Vive in una comunità isolata e le cose mondane non le interessano.
    Agisce come intermediaria tra Dio e gli uomini.
    Il suo nome esoterico è: sacerdotessa della Stella d'Argento
    La luna, reggente del segno del Cancro, questa casa dell'oroscopo, elemento Acqua.

    Interpretazione

    al dritto
    Luoghi di raccoglimento e spiritualità.
    Donne che danno importanza alla solitudine e alla saggezza spirituale che alla materialità e alla mondanità.
    Il potere racchiuso nei simboli.
    Facoltà psichiche acquisite mediante pratiche spirituali.
    Donne intuitive, psichiche, che danno buoni consigli, veggenti che operano con s...

    Read the whole post...

    Comments: 0 | Views: 16Last Post by: Matrona Malice (23/7/2011, 18:59)
     

       
    view post Posted on 23/7/2011, 18:57 by: Matrona Malice     +1   -1
    58639_110369319023406_100001510150457_80794_6993233_n


    01
    Se si osserva attentamente la carta, si vedrà che il Bagatto vi è raffigurato in un momento di calma,anche se il suo atteggiamento suggerisce il movimento.
    La sua attenzione non è focalizzata sugli oggetti che si trovano sul tavolo, nè rivolta al pubblico; gli occhi,alla ricerca di qualcosa di più interessante,ne hanno allontanato la mente dall'attività che stà svolgendo,almeno per un istante.
    Sia il pubblico che i suoi giochi di destrezza rivestono poca importanza per lui.
    Ma cosa osserva il Bagatto? Sta vedendo il futuro, probabilmente il suo e quello di tutti coloro che si trovano di fronte a lui; lo rivela lo sguardo rivolto a dx e verso il basso.
    Malgrado ciò il Bagatto continua il suo spettacolo; i suoi movimenti sono ormai automatici, tanto che può eseguirli alla perfezione anche senza concentrare la sua attenzione su di essi.
    Sul tavolo appaiono diversi oggetti,che rappresentano i 4 semi delle carte: il coltello, le spade; i bicchieri, le coppe; la bacchetta cje il Bagatto tiene in mano nella Sx ,i bastoni; e la moneto d'oro che tiene nella mano Dx, i denari.
    I bastoni simboleggiano il desiderio, che finirà per realizzare le cosa, come la moneta.
    Per il Bagatto, tutto è un gioco, e per questo sul tavolo sono presenti i dadi con il loro bussolotto.
    Il tavolo stesso è solo parzialmente visibile, in quanto rappresenta gli eventi così come li percepiscono i nostri sensi e la nostra mente, non conoscendo però le cause che hanno dato l'origine in passato - situazione rappresentata dalla parte non visibile del tavolo.
    Il Bagatto veste come un giullare, un saltimbanco, un arlecchino,insomma qualcuno che vive una vita aleatoria, senza radici nè legami affettivi,che cambia residenza e si sposta quando il suo spettacolo viene richiesto in un altro luogo.
    Il cappello a tese larghe serve per coprirgli la testa e al tempo stesso a fare ombra al suo banchetto, ma simboleggia anche il dualismo della mente, tesi e antitesi, e l'equilibrio tra questi due poli opposti, rappresentato dalla sintesi.
    Il Bagatto è un personaggio molto pratico; sa che per vivere alla giornata non ha bisogno d'altro che dei suoi strumenti di lavoro,che rientrano tutti in una semplice borsa a mano.
    Il Bagatto si piazza sempre dove c'è pubblico.
    ---
    Il Bagatto,o Mago, è una persona speciale, che esegue azioni portentose senza che il pubblico presente possa sapere se si tratta di un semplice trucco o se sono intervenute potenti forze mentali occulte.
    Il Bagatto non ha nulla a che vedere con un illusionista, che apparentemente domina la materia e le sue leggi; il Bagatto dei tarocchi rappresenta un mago vero, una persona dotata di poteri occulti, che conosce le leggi segrete della natura.
    Il suo nome esoterico lo d...

    Read the whole post...

    Comments: 0 | Views: 50Last Post by: Matrona Malice (23/7/2011, 18:57)
     

    Search: