Visita anche le pagine:
zingari: religione e cosmogonia
ebook - Gli Zingari: Miti e usanze Religiose

Chat

    Smilies


       
    view post Posted on 17/11/2012, 11:11 by: Matrona Malice     +1   -1
    Il mediatore tra il mondo spirituale e terrena è la maga, la sacerdotessa reale della religione Zingaro.

    Una donna per diventare magha può attraversare 2 percorsi: o per eredità combinato con una formazione adeguata, o facendo sesso con un Nivaci (spirito dell'acqua).

    Deve prevedere il futuro, pregare gli spiriti o guarire malattie causate dalla cattiva sorte, perché essi devono sapere quello che non si deve fare se non si vuole avere un destino tragico.

    Tags:
    intermediario,
    maghe
    Comments: 0 | Views: 54Last Post by: Matrona Malice (17/11/2012, 11:11)
     

       
    view post Posted on 17/11/2012, 11:04 by: Matrona Malice     +1   -1
    Holypi (donne che si adira della felicità dei suoi fratelli umani): sono posseduti dal diavolo facendo sesso con un Demone patogeno. La loro caratteristica più importante è la capacità di trasmettere lo spirito demone a uomini o animali e le leggende su di loro numerosi sono il risultato di una combinazione di credenze zingari e quelli di altre popolazioni (cioè il festival annuale di streghe si celebra la notte di Pentecoste ).




    Tags:
    Holypi,
    streghe
    Comments: 0 | Views: 47Last Post by: Matrona Malice (17/11/2012, 11:04)
     

       
    view post Posted on 17/11/2012, 11:00 by: Matrona Malice     +1   -1
    Attualmente il termine iouklanouches designa quegli uomini che si crede abbiano concluso un patto col diavolo, da qui nasce il popolo Lotcholico, il cui re innamorato della regina delle Kechali, Ana, la costrinse a sposarlo e con essa generò i 9 "Demoni patogeni", che causano le malattie nel mondo.





    Tags:
    iouklanouches,
    patto col diavolo
    Comments: 0 | Views: 14Last Post by: Matrona Malice (17/11/2012, 11:00)
     

       
    view post Posted on 17/11/2012, 10:50 by: Matrona Malice     +1   -1
    Kechali (o fate del bosco): la loro influenza sulla gente, il destino Magistrale deriva dalla loro verginità, perché possono avere una storia d'amore con un essere umano, ma sarebbe una catastrofe totale. In effetti, sarebbe impazzito, avrebbe perso i suoi poteri e il loro bambino sarebbe nato morto. Questo è il motivo per cui il

    Read the whole post...



    Tags:
    fate del bosco,
    Kechali,
    regina Ana
    Comments: 0 | Views: 122Last Post by: Matrona Malice (17/11/2012, 10:50)
     

       
    view post Posted on 17/11/2012, 10:40 by: Matrona Malice     +1   -1
    Ourmes o Ursitory sono simili al latino Parche Parche o il greco Moire, le dee del destino, e gli zingari hanno paura di loro, soprattutto in Europa centrale. Essi sono noti anche come le donne bianche a che indossano abiti bianchi e vanno in gruppi di tre. Essi intervengono quando un bambino zingaro è nato per determinare il bambino, il destino Magistrale: è buono, si porta sfortuna e il terzo ha un ruolo neutrale.

    La notte dopo il parto, un solco è scavato intorno alla tenda in cui la madre e il bambino sono e è pieno di agrifoglio per evitare che il Ursitory essere intimiditi da spiriti maligni. Ovviamente, il rituale può variare a seconda del paese gli zingari di provenienza. Quando tutto è pronto ognuno deve lasciare la tenda a parte la maga che rimane vicino alla porta, perché lei è l'unica che può vedere queste creature,, Auand canterà canti e preghiere sussurro fino al mattino per attirare la buona sorte e la salute nei confronti del bambino.



    Tags:
    fate del destino,
    Ourmes
    Comments: 0 | Views: 9Last Post by: Matrona Malice (17/11/2012, 10:40)
     

       
    view post Posted on 17/11/2012, 10:34 by: Matrona Malice     +1   -1
    Dundra è il dio luna degli Zingari norvegesi.
    Anticamente, quando abitavano ancora nella loro madrepatria in India, gli Zingari veneravano un dio lunare chiamato Dundra, il cui potere raggiungeva il suo massimo durante il periodo della luna nuova.
    Secondo il mito, Dio mandò sulla terra suo figlio, Dundra, in forma umana per insegnare agli uomini le leggi. Quando terminò il suo compito Dundra salì sulla luna e cambiò il nome in Alako (dal finnico alakuu, "luna calante").
    Da allora Dundra/Alako divenne il protettore del popolo zingaro e quando uno di loro muore, il dio accompagna la sua anima fin sulla luna. Secondo il mito, un giorno Alako tornerà sulla terra e riporterà gli Zingari nella loro madrepatria originaria, in India.
    Il dio Alako fu venerato fino alla fine del XIX secolo, raffigurato in piccoli idoli di pietra come un uomo che tiene una piuma nella mano destra e una spada nella sinistra.

    Tags:
    Alako,
    Dundra,
    ente supremo
    Comments: 0 | Views: 13Last Post by: Matrona Malice (17/11/2012, 10:34)
     

       
    view post Posted on 17/11/2012, 10:31 by: Matrona Malice     +1   -1
    Devel presso gli zingari è il nome dell'Ente Supremo.
    Secondo gli zingari è un Dio buono e creatore, un Dio personale e creatore, che a seconda dei casi viene identificato con il Dio cristiano o con quello musulmano.
    Dopo il contatto con il Cristianesimo, si fa una distinzione fra il baro o phuro devel (il "grande" o "vecchio Dio") e il tikno o tarno devel (il "piccolo" o "giovane Dio"), che è Cristo. La parola devel deriva dal sanscrito Deva ("dio").

    Tags:
    Devel,
    ente supremo
    Comments: 0 | Views: 6Last Post by: Matrona Malice (17/11/2012, 10:31)
     

    Search: