26/10/2012

« Older   Newer »
  Share  
Matrona Malice
view post Posted on 26/10/2012, 13:19 by: Matrona Malice     +1   -1




Tempo indietro una mia amica mi ha consigliato di lasciare stare i tarocchi e di provare solo con le carte da briscola(denari, spade, bastoni e coppe), ma principalmente per un fatto suo personale, per riuscire a "farsi parlare dalle carte", e per un periodo mi ha fatto usare le sue, che gentilmente hanno parlato, anche se io non riuscivo a "sentirle", con suo grande stupore, perchè al suo ragazzo, un ottimo esperto in generale, non si degnavano di parlare, cosa che succede viceversa con i suoi tarocchi di lui nei confronti di lei. ^_^

La cosa era divertente, perchè l'atto lo compivo io, ma puntualmente era lei quella che riusciva a leggerle totalmente, mentre io intuivo solo qualcosina.
Poi verso settembre, nella casa vecchia di un mio amico, ho notato un mazzo di carte da briscola.Erano vecchie e di sicuro usate da tante mani per giocare e poi abbandonate li.Sulle prima non le presi, non volevo essere scortese, ma la volta dopo gli chiesi il permesso di prenderle e ora sono il mio mazzo.

Mi piace perchè è il classico mazzo, vecchio e con i bordi della scatolina rovinati e senza più le chiusure, ma le carte sono immacolate senza neanche una pieghetta o i bordi usurati... me le sento affine e contrarie. Le ho scelte per un gesto istintivo!

L'Istinto è un punto importante da tenere a mente, perchè non bisogna usare la logica o la memoria per leggere le carte, ma l'intuizione, cosa che io, nonostante sia un'artista, faccio fatica ad applicare e questo ne risento anche quando combatto in gilda.

Ma veniamo a oggi!

stavo tornando al mio laboratorio di lavoro dopo mangiato e notando la mia borsa tiro fuori le carte, che porto sempre dietro con me.
Nonostante pesi un sacco la mia borsa, la preferisco così! con le cose utili e quelle inutili, ma che non posso fare a meno di tenere, e una di queste sono le MIE carte :D

é bello possedere qualcosa!

Comunque, le ho incominciate a rimescolare, tenute con la sinistra e agitate con la destra, postandole da destra verso sinistra... questo è una cosa mia personale, perchè la mia amica le tiene uguali, ma le mescola in senso inverso. Lei al dritto, verso il futuro, io al roverso verso il passato, ma non c'entra con il richiesta, poichè è il proprio modo inconscio di mescolare.

Mi è venuto in mente un'altra cosa, la grandezza delle carte o tarocchi è istintiva perchè il mazzo deve stare bene nella mano del proprietario e riuscirle a mescolare. Quindi troppo grandi o troppo piccole si farebbe fatica e qui la logica o la memoria non possono aiutare!

Mentre mescolavo ho voluto fare un'esperimento.
Ho chiuso gli occhi e ho provato a immaginare e a rendere visibile la persona che stà più vicina la mio cuore, e spero che il mio compagno non me ne voglia, ma è mia madre :P
ho provato a immaginarla, il suo volto, i suoi capelli, gli occhi, le espressione, l'affetto che provo per lei e mentre lo facevo mescolavo.

Ho smesso di farlo quando mi sono resa conto che una carta mi era caduta a terra.
Ci ero rimasta un pò male perchè non me lo aspettavo che cadesse, ma poi lo fissata.
La prima cosa che ho pensato era 7, cioè la conoscenza, ma questa è una deduzione dettata dalla memoria. Un pò perchè ogni carta ha la sua "voce"e poichè essendoci quattro 7 non era possibile che significassero tutti la stessa cosa e un pò perchè mia madre non centra niente con queste cose, qanche se è molto saggia
Mi sono rimproverata da sola, poi ho continuato e ho pensato "versato", cioè stavano versando, ma ho paura che, forse, sia un atto logico, in fin dei conti io sono destra e se verso un bicchiere lo vedo come è raffigurato. Ma non me la sento di escluderlo a priori.
continuando mi è venuto in mente "indietro", cioè tornare indietro... questo lo trovo plausibile, visto gli ultimi fatti avvenuti nella sua vita: tornare a lavorare dentro all'azienda del suo cliente, il ritorno stamattina del micio di casa scomparso da giugno e considerato morto a cui vuole un mondo di bene... e qui sorrido.

Quindi mi viene in mente... visto che ogni cosa che succede ad una persona non scompare appena avvenuta, ma ristagna un poco, come succede con le emozioni causate da fatti, tipo il sentimento di felicità e sollievo causato dal ritorno a casa dell'adorato micio, è possibile che la carta mi abbia segnalato il probabile "indietro" di qualcosa a mia madre?

Non so che rispondere, poichè la notizia mi è arrivata stamattina e la carta è caduta dopo pranzo, chissà! :rolleyes:
 
Top
1 replies since 26/10/2012, 13:19   68 views
  Share