Replying to Jinn
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All

File Attachments
BlogFree Hosting   jpg gif png zip ...

Descr.:
Image Hosting: host it!


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
Matrona MalicePosted: 18/5/2012, 16:43
Jinn1

Jinn ( in arabo : جن ǧinn , singolare جني ǧinnī ; ortografia variante djinn ) o geni sono soprannaturali, creature come menzionato nel Corano, e spesso di cui al folklore arabo e mitologia islamica che occupano un mondo parallelo a quello degli uomini.
Insieme, Jinn, gli esseri umani e angeli costituiscono le tre creazioni senzienti di Allah .
Fonti religiose dicono quasi nulla di loro, ma il Corano afferma che Jinn sono fatte di fiamma senza fumo o "fuoco ardente".

Come gli esseri umani, il Jinn può anche essere buono, cattivo o neutro benevolo.

Il jinn sono frequentemente menzionati nel Corano, e c'è una sura intitolata Surat al-Jinn nel Corano.
E 'nel capitolo 72 del Corano.
In molte culture moderne, un Genie è raffigurato come un essere magico che garantisce desideri. La prima di tali storie Jinn nel folklore originari del libro delle Mille e una notte .

CITAZIONE
Jinn è un sostantivo del numero collettivo in arabo, derivato dalla radice araba ǧ-nn significa 'nascondere' o 'essere nascosto'.
Altre parole derivate da questa radice sono maǧnūn 'pazza' (letteralmente, 'uno il cui intelletto è nascosto'), ǧunūn 'follia', e ǧanīn 'embrione, il feto' ('nascosto all'interno del grembo materno').
La radice araba ǧ-nn significa 'da nascondere, celare'.
Una parola per il giardino o il Paradiso, جنة ǧannah , è un parente della parola ebraica גן gan 'giardino', derivato dalla stessa radice semitica .
In climi aridi, giardini devono essere protetti contro la desertificazione da mura, questo è lo stesso concetto nella "parola paradiso "da pairi-daêza , uno Avestan parola per giardino che significa letteralmente 'muri che hanno costruito intorno'.

In questo modo la protezione di un giardino dietro mura implica il suo essere nascosto dall'esterno.
Lessici arabi come Edward William Lane 's Arabo-Inglese Lexicon definiscono ǧinn non solo come spirito, ma anche qualcosa di nascosto attraverso il tempo, lo stato, e le tenebre anche fisica.

CITAZIONE
In teologia islamica jinn si dice che siano creature con libero arbitrio , costituiti da fuoco senza fumo da Allah come gli esseri umani sono state fatte di argilla, tra le altre cose.

Secondo il Corano , jinn hanno il libero arbitrio, e Iblis ° abusato di questa libertà di fronte a Allah rifiutandosi di piegarsi alle Adam , quando Allah ha ordinato angeli e jinn a farlo.

Per disobbedire Allah, fu espulso dal Paradiso e chiamato " Šayṭān "(Satana). Jinn sono spesso citati nel Corano : Sura 72 (di nome Surat al-Jinn ) prende il nome dal jinn, e dispone di un passaggio su di loro.

Un altro Surah ( Surat al-Nas ) menziona jinn nell'ultimo verso.

Il Corano menziona anche che Muhammad è stato inviato come profeta sia per "l'umanità e il jinn", e che profeti e messaggeri sono stati inviati a entrambe le comunità .

Simili agli esseri umani, jinn hanno libero arbitrio che consente loro di fare come vogliono (come ad esempio seguire qualsiasi religione).

Di solito sono invisibili agli esseri umani, e gli esseri umani non appare chiaramente a loro.

Jinn hanno il potere di percorrere grandi distanze a velocità estreme e si pensa di vivere in aree remote, montagne, mari, alberi e l'aria, nelle loro comunità. Come gli esseri umani, jinn saranno giudicate sulla Giorno del Giudizio e sarà inviato al Paradiso o Inferno secondo le loro opere.

Classificazione e caratteristiche

L'organizzazione sociale della comunità jinn assomiglia a quella degli esseri umani: ad esempio, hanno re, dei tribunali, matrimoni e riti funebri.
alcune tradizioni (hadith), jinn dividere in tre classi: coloro che hanno le ali e volare in aria, quelli che assomigliano a serpenti e cani, e quelli che viaggiano senza sosta circa.

Altri studi affermano che 'Abd Allah ibn Mas'ud († 652 ), che accompagnava Muhammad quando il jinn è venuto a sentire la sua recitazione del Corano, li ha descritti come creature di varie forme;. alcuni avvoltoi simili e serpenti, altri uomini alti in abito bianco

Essi possono anche apparire come draghi, onagri , o un numero di altri animali.

In Oltre alle loro forme animali, il jinn di tanto in tanto assume forma umana per indurre in errore e distruggere le loro vittime umane.

Alcuni hadith hanno anche sostenuto che il jinn può sussistere sulle ossa, che crescerà di nuovo la carne, non appena li toccano, e che gli animali possono vivere sullo sterco, che tornerà a grano o erba per l'uso dei greggi jinn.

Ibn Taymiyyah credeva che il jinn erano generalmente "ignoranti, falsi, oppressivo e traditore", rappresentando così le interpretazioni molto rigide aderito dai salafiti scuole di pensiero.

Ibn Taymiyyah ritiene che il conto jinn per gran parte della "magia" percepita dagli esseri umani, in collaborazione con maghi di sollevare gli oggetti in aria invisibile, offrendo le verità nascoste di indovini , e imitando le voci degli esseri umani deceduti durante le sedute .

Qarīn

Una convinzione correlato è che ogni persona è stato assegnato proprio jinni speciale, chiamato anche qarīn , dei jinn che sussurrano alle anime delle persone e dire loro di presentare ai desideri malvagi.

La nozione di qarīn non è universalmente accettata tra tutti i musulmani, ma è generalmente accettato che Šayṭān sussurra nelle menti umane, ed è assegnato ad ogni essere umano.

Wikipedia inglese