Replying to Libero arbitrio
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All

File Attachments
BlogFree Hosting   jpg gif png zip ...

Descr.:
Image Hosting: host it!


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
francyPosted: 1/6/2013, 08:54
Giusto,diciamo che il Cattolicesimo si è appropiato,del significato di satana in antichità e lo ha sovvertito completamente tramutando la conoscenza in peccato,chiaramente per il propio torna comodo.
Il Dio satana,è stato ed è per i satanisti,come il Dio Cattolico,creatore del tutto,fonte di vita e di bontà.
Esiste una diversità,mentre i cattolici sono stati un pochino più furbi velando un libero arbitrio non esistente in realtà,con le propie scelte verso la non evoluzione interiore(perchè i ciakra,la meditazione l'esoterismo,sono considerate appositamente cose demoniache e quindi precursori di un prossimo inferno),il satanismo,non ammette sgarri vero il padre satana.
Esiste un vero e propio dialogo,attraverso le pratiche esoteriche,dove oltre che l'amore la gioia e tutto il resto,padre satana non ammette il no ,in modo lapalissiano.
Tale no o tali insicurezze sono previo di rivendicazione da parte del padre.
In fondo è la stessa cosa,se guardiamo all'atto pratico,ma con due velature in due modi diversi.
DevilJinPosted: 5/12/2012, 10:38
Mmm.... diciamo che nella vera filosofia dei Satanisti l`uomo e` al centro e in esso risiede la fiamma divina che in un evoluzione spirituale dovrebbe portarlo a diventare anche esso un Dio!
Ma il Cristianesimo fa diverse confusioni, tra cui quella di associare a figura di Lucifero a Satana, mentre in realta` sono due filosofie un po` diverse.

Purtroppo il Satanismo in generale e` stato preso di mira in modo da poter convalidare la tesi Cristiana, nonche` finte sette Sataniche hanno contribuito alla totale discesa del culto!
Matrona MalicePosted: 11/11/2011, 20:02
il fondatore di un gruppo di fb (Ave satanas: satanismo spirituale) ha dato questo concetto di Libero arbitrio visto da 2 punti di vista opposti

CITAZIONE
il significato di libero arbitrio del cristianesimo è profondamente diverso da quello del Satanismo Spirituale. Nel cristianesimo il libero arbitrio è ciò che viene dato ad ogni uomo, ma che se esercitato porta all'allontanamento da Dio, e quindi è il male. Indi per cui chi agisce liberamente senza dar conto a nessuno va contro Dio, e per essere cristiani bisogna rinunciare alla libertà (semplice deduzione logica, ma questo non ve lo insegnano nelle scuole). Nel Satanismo Spirituale, invece, il libero arbitrio è un diritto che DEVE essere esercitato, per essere realmente Satanisti, e quindi per aver colto fino in fondo la nostra filosofia di vita. Essere liberi però non è un diritto solo nostro, ma di tutti, quindi non si può danneggiare un uomo se egli non ha danneggiato noi, poiché andremmo contro la sua libertà senza che lui sia andato contro la nostra. Noi siamo solo seguaci di una filosofia, che è stata dapprima diffusa tra gli dei originali: loro ragionano così, e noi avvicinandoci al divino facciamo nostro questo modo di vivere. ;)