Replying to Lorelei
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All

File Attachments
BlogFree Hosting   jpg gif png zip ...

Descr.:
Image Hosting: host it!


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
Matrona MalicePosted: 8/11/2012, 08:26

291px-Eduard_Jakob_von_Steinle_-_The_Lorelei_-_WGA21781

Eduard Jakob von Steinle (1810-1886)
Titolo Italiano: La Lorelei
Data 1864
olio su tela



Secondo la leggenda, Lorelei era una bellissima ondina del fiume Reno, che attirava a sé gli uomini col suo canto e con il suo aspetto, causando naufragi e sciagure. Un giorno, per vendicare il figlio morto, un nobile inviò i suoi soldati ad uccidere la fanciulla, soldati che seppero resistere al suo incanto e che l'avrebbero uccisa, se lei non avesse chiamato suo padre in aiuto: egli mandò un cavallo di schiuma che condusse la ninfa nelle profondità del fiume, da cui ella non fece più ritorno.
Da allora, i marinai non dovettero più temere gli inganni di Lorelei.

La Loreley ( Tedesco Pronuncia: [lo ː ʁəlaɪ] ) è una roccia sulla riva orientale del Reno, nei pressi di San Goarshausen , Germania , che si eleva circa 120 metri sopra la linea di galleggiamento.
Il nome deriva dalle parole tedesche vecchi "lureln" ( Reno dialetto per "mormorare") e il termine celtico "ley" (roccia). La traduzione del nome sarebbe quindi: "mormorare rock" o "mormorare rock". Le correnti pesanti, e una piccola cascata nella zona (ancora visibile nel 19 ° secolo) ha creato un suono mormorio, e questo combinato con l'eco speciale produce la roccia che ha agito come una sorta di amplificatore, dando la roccia il suo nome. [ 1 ] Il mormorio è difficile sentire a causa oggi alla urbanizzazione della zona. Altre teorie attribuiscono il nome ai molti incidenti, combinando il verbo tedesco "lauern" (in agguato, in agguato), con lo stesso "ley" finale, con la "roccia in agguato" traduzione.

d28-katz06-cut-k20