Chat

    Smilies

    Mitologia Iberica
    ForumTopicsRepliesLast Post Info
    1104/8/2013, 11:41
    In: Aatxe
    By: Matrona Malice
     


       
    view post Posted on 19/9/2013, 20:54 by: Matrona Malice     +1   -1
    Duende (di "casa Troll" o "casa" per natura intrusiva degli elfi di "assumere" le case e incantare ) , o l'arabo " duar della casa "(" che abitare, abitante ") ,in castigliano è la denominazione di un tipo di essere soprannaturale definito la cultura popolare , equivalente a goblin altri folclori europei (francese normanno gobelin , nome di origine in un fantasma che ha devastato il paese, ha detto di Evreux nel XII secolo), tre file di tipo nocivo verso gli esseri umani.

    CITAZIONE
    Il medico svizzero e alchimista Paracelso (1493 - 1541) ha scritto su molti tipi di creature o umana o divina nel suo Grimoire Occulta Philosophia (1570), che genericamente chiamato elementari e chiamato gnomi (elemento terra), sirene (elemento acqua), silfidi o silfidi (elemento aria) e salamandre (elemento fuoco):

    Non classificabile tra gli uomini, perché alcuni volare come gli spiriti non sono spiriti, perché mangiano e bevono come gli uomini. L'uomo ha un'anima che gli spiriti non hanno bisogno. Elementali non hanno un'anima e tuttavia, essi sono simili agli spiriti, non morire e quelli muoiono. Questi esseri non hanno anima muoiono e sono, quindi, gli animali? Essi sono più che animali, perché parlano e ridono. Essi sono saggi, ricco, saggio, povero e pazzo come noi. Sono scortesi immagine dell'uomo in quanto è maleducato immagine di Dio ... Questi esseri temono né il fuoco né acqua. Le tariffe sono soggette a malattie umane e malattie, morire come le bestie e la loro carne come la carne marcisce animale, e sono virtuosi e viziosi, puro e impuro, meglio o peggio .


    Corrispondono folletti gnomi e silfidi di abitare il proprio mondo e non lontana dalla nostra, anche se invisibili a noi perché i nostri sensi sono meno sottile e meno sviluppati e quindi inadatti a osservare. Tuttavia, tutte queste creature, per Paracelso, condividere e senza tempo come esseri interdimensionali vivono in comunità gerarchiche, sono invisibili agli uomini, ma non per alcuni animali e bambini, sono giocoso e trucchi e molto interessato agli aspetti sessuali esseri umani, che a volte rapiti da bambini, vivono molto più a lungo degli uomini, ma per diventare immortali: 500 anni o più, eticamente neutrale, intelligente, e sono terrorizzati di ferro e acciaio. Hanno tre grandi feste: il mese di maggio, il 24 giugno ( solstizio d'estate ) e il mese di novembre

    frailecillo
    La Martinica è un troll della mitologia castigliana.
    Ci sono prove di loro...

    Read the whole post...

    Comments: 0 | Views: 47Last Post by: Matrona Malice (19/9/2013, 20:54)
     

    Search: