simbolismo magico

« Older   Newer »
  Share  
Matrona Malice
view post Posted on 8/11/2011, 23:31 by: Matrona Malice     +1   -1




<< Lege, lege et relege, ora , labora et invenies>>



Per coloro che vogliono intraprendere i percorsi dell'occultismo, che essi siano alchemici,magici, cabalistici, ecc..., sarà impossibile sfuggire hai simboli.
Di sicuro guardandoli per la prima volta ci risulteranno assolutamente insignificanti o per lo meno poco "loquaci", ma se pensiamo che tutti queste immagini sono l'alfabeto delle Mnemotecniche occulte, ecco che sono un poco più gestibili, basti pensare tutte le immagini alchemiche dei grandi autori.

Per bene incominciare, molti libri parlano della genesi in chiave simbolica, per poi passare per il quaternario della materia o al settenario del Mondo Intelletuale o alla decina appartenente alla Kabbala, ecc.. insomma basandosi sulla numerologia.

secondo il testo "Insegnamenti magici della Golden Down" Edizioni Mediterranee Roma:
<<Naturalmente, questa è solo una delle interpretazioni di questo simbolo, perchè, come si è detto, ogni simbolo è una pota che sette serrature, ciscuna con sette chiavie ciascuno va interpretato su tutti i piani, prima di coglierne pienamente il significato>>
<<Giungiamo così al concetto che ogni autentico simbolo è la presentazione materiale di una verità spirituale ed è necessario che ciascuna verità spirituale si manifesti sempre materialmente intorno a noi in un singolo filo d'erba.nella storia, nelle fasi dello sviluppo di ogni uomo anche nella storia della razza umana, in vari eventi, per coloro che hanno occhi per vedere>>





 
Top
0 replies since 8/11/2011, 23:31   17 views
  Share