Duende

« Older   Newer »
  Share  
Matrona Malice
view post Posted on 19/9/2013, 20:54     +1   -1




Duende (di "casa Troll" o "casa" per natura intrusiva degli elfi di "assumere" le case e incantare ) , o l'arabo " duar della casa "(" che abitare, abitante ") ,in castigliano è la denominazione di un tipo di essere soprannaturale definito la cultura popolare , equivalente a goblin altri folclori europei (francese normanno gobelin , nome di origine in un fantasma che ha devastato il paese, ha detto di Evreux nel XII secolo), tre file di tipo nocivo verso gli esseri umani.

CITAZIONE
Il medico svizzero e alchimista Paracelso (1493 - 1541) ha scritto su molti tipi di creature o umana o divina nel suo Grimoire Occulta Philosophia (1570), che genericamente chiamato elementari e chiamato gnomi (elemento terra), sirene (elemento acqua), silfidi o silfidi (elemento aria) e salamandre (elemento fuoco):

Non classificabile tra gli uomini, perché alcuni volare come gli spiriti non sono spiriti, perché mangiano e bevono come gli uomini. L'uomo ha un'anima che gli spiriti non hanno bisogno. Elementali non hanno un'anima e tuttavia, essi sono simili agli spiriti, non morire e quelli muoiono. Questi esseri non hanno anima muoiono e sono, quindi, gli animali? Essi sono più che animali, perché parlano e ridono. Essi sono saggi, ricco, saggio, povero e pazzo come noi. Sono scortesi immagine dell'uomo in quanto è maleducato immagine di Dio ... Questi esseri temono né il fuoco né acqua. Le tariffe sono soggette a malattie umane e malattie, morire come le bestie e la loro carne come la carne marcisce animale, e sono virtuosi e viziosi, puro e impuro, meglio o peggio .


Corrispondono folletti gnomi e silfidi di abitare il proprio mondo e non lontana dalla nostra, anche se invisibili a noi perché i nostri sensi sono meno sottile e meno sviluppati e quindi inadatti a osservare. Tuttavia, tutte queste creature, per Paracelso, condividere e senza tempo come esseri interdimensionali vivono in comunità gerarchiche, sono invisibili agli uomini, ma non per alcuni animali e bambini, sono giocoso e trucchi e molto interessato agli aspetti sessuali esseri umani, che a volte rapiti da bambini, vivono molto più a lungo degli uomini, ma per diventare immortali: 500 anni o più, eticamente neutrale, intelligente, e sono terrorizzati di ferro e acciaio. Hanno tre grandi feste: il mese di maggio, il 24 giugno ( solstizio d'estate ) e il mese di novembre

frailecillo
La Martinica è un troll della mitologia castigliana.
Ci sono prove di loro dal Medioevo. Goya rappresentato come nani testa grande o grandi teste , mani grandi e vestito in abito monacale o francescano. Essi tendono a deridere gli esseri umani, specialmente fanciulle facendo rumori negli armadi, infissi o lampade spegne improvvisamente, pentole tirando o esseri umani ingannare in diversi modi. Feijoo combatterono questa superstizione nelle loro prove .




trastolillo3a%255B1%255D
Il trastolillu è un essere della mitologia cantabrica recepiti nelle quali sarebbe chiamato elfi domestici.
Come il folletto , casa guardie esseri, ribelle e giocoso. Egli è descritto come un genio fazione canaglia e nera come fuliggine, con i capelli lunghi e lo stesso colore. Ha piccoli occhi verdi, denti storti, angolo poco profondo appena percettibile e cornuto. Indossa un mantello rosso sorta di fatto di corteccia cucito con edera , che copre la testa con un berretto bianco e frequenta un bastone di legno.
Tra i suoi successi è quello di gettare la farina, il latte bere, nascondere zoccoli , in esecuzione le maniglie delle finestre durante la notte in modo che il vento li rende squittio o requemar stufati, tutti tra risate falso e stridula piagnistei.





20h12dv
Il Diano ( Dianu in asturiano ), a volte chiamato Deuce , è uno spirito o folletto beffardo la mitologia Galizia e delle Asturie, simile ma non uguale al Martinico castigliano.
Adotta la figura del cavallo, mucca, pecora o di qualsiasi altro animale, compresi bambino umano, e mostra la sua attività durante la notte, spaventando il camminatore soprendido desnortado o notturno che arriva al momento sbagliato, e disorienta il contadino che cerca bestiame perduti, intercettazioni il mugnaio maquila luce della luna o prendere in giro i ragazzi che tornano tardi dal partito. Tra i trucchi più comuni includono l'asinello sella bianca è offerto come il girello e una volta montato costantemente cresce e cresce, il cavallo dopo un infernali galoppo pilota ritorna nello stesso posto da dove era partito, lo getta Mi dirigo verso il fiume o pantaloni in fiamme, il freddo aterecido cabritín una volta portato a casa e asciugato al fuoco prende in giro il suo benefattore, il cane nero camminatore perseguito, il rospo che corre più che il cavallo e il suo cavaliere, bambino nudo giocare sulla neve ... e rumori infiniti, luci misteriose e altri fenomeni inquietanti che spaventano il Cavaliere.
 
Top
0 replies since 19/9/2013, 20:54   47 views
  Share