"Essi attendono immutabili, da eoni infiniti, che torni il loro tempo"

Eone, deriva dal greco aio'n, tempo, durata. 
Antichi, Eggregori, Titani, Enacim, Angeli e Demoni portatori della Luce della Conoscenza, sono tutti entità eoniche. 
Sono, come ricorda il Libro di Enoch, gli esseri che vegliano silenziosi tra le spire del Serpente del Profondo, circondati dalle fiamme del fuoco arcaico; sono agenti plastici di En-soph, "il Senza Fine", l'Assoluto, la forza creante-creata-creabile; sono gli ingranaggi della macchina generatrice, multiformi come Protei ma incatenati alla loro materia elementare. 
Esse conoscono i segreti che l'infinito ti nasconde...

Secondo la tua scelta culturale, vedrai l'energia prendere determinate sembianze. 
Tu, quindi, puoi scegliere solo come visualizzare le forme, non decidere se esistono o no: questo perché le entità psichiche sono degli archetipi, la matrice e l'aspetto dell'inconscio collettivo, potenze vitali e psichiche che vogliono essere prese sul serio e si adoperano nei modi più strani, per essere valorizzate. 
Da sempre sono forze protettrici e salutari (anche quando si presentano con volti distruttivi come quello di Kali la Nera): recare loro offesa significa andare incontro ai "pericoli dell'anima", ben nota alla psicologia dei primitivi

E' unicamente la tua disposizione etica e psichica a determinare la qualità morale dei Demoni; puoi immaginarli, percepirli, vederli perché essi sono già dentro di te.

I Demoni sono un engramma(dal greco en, in e gramma, scrittura: quindi scrittura interiore)collettivo ed ereditario; essi hanno lasciato, in te,come in tutti gli uomini, una traccia organica, ricca di tutte le informazioni loro relative: tutte le emozioni, percezioni, cognizioni legate alla loro esistenza sono rimaste registrate. 

Perciò io ti ripeto: "Ascoltati, poiché qualunque Demone è in te, prima ancora di essere ovunque".

Avrai intuito che esistono tre vie lungo le quali poter incontrare le entità arcaiche. 

La prima è quella che porta dentro di te: che questo luogo figurato si chiami inconscio, subconscio o superconscio, non ha alcuna importanza. Molto importante è sapere che seguendo la "via interna" incontrerai tutti i tuoi limiti, paure, tabù, perversioni e tutto quant'altro tu credi esista.
La seconda via è quella che porta fra la gente, nel mondo fenomenico, fra le religioni. Insomma dovunque e in nessun luogo.. 
La terza infine, è la via che porta agli Dei. anche questa alternativa non è facilmente praticabile perché, ai nostri giorni, i sentieri degli Dei sono dimenticati, oscuri, tortuosi e irti di pericoli.

Se vuoi realmente cercare i volti segreti dei Demoni e sperare di lambirne i poteri, dovrai percorrerle tutte e tre contemporaneamente, usando, come arma e scudo, la Magia..

(da "Le Legioni di Shaytan" O.A.Spinelli)


Demonologia e Angeologia

ForumTopicsRepliesLast Post Info
2028/1/2013, 00:15
In: I modi per mascherare il diavolo
By: Matrona Malice
817931/12/2019, 14:27
In: ELIGOR o ELIGOS
By: Federico19
32028/9/2012, 09:23
In: video I
By: Matrona Malice
 

Demonologia e Angeologia

Topic Title ( Mark this forum as read )Topic StarterRepliesViewsLast Action
B_PINMatrona Malice13,6691/6/2013, 08:45
Last Post by: francy
B_PINMatrona Malice02443/9/2011, 03:38
Last Post by: Matrona Malice
B_PIN

Sticky: Demonologia

lo studio dei demoni
Matrona Malice01094/8/2011, 17:49
Last Post by: Matrona Malice
 

cambioni

figli tra demoni e umani
Matrona Malice07328/1/2013, 00:14
Last Post by: Matrona Malice
 Matrona Malice01704/10/2011, 17:16
Last Post by: Matrona Malice
 Matrona Malice04594/8/2011, 17:51
Last Post by: Matrona Malice