Visita anche le pagine:
Storia della Demonologia
Elenco dei demoni

Chat

    Smilies

       
    view post Posted on 6/7/2012, 01:08 by: Matrona Malice     +1   -1
    File0130-1

    BRIFRONS - Conte - La Maschera
    Alfiere e Signore dei Negromanti
    Al Comando di 26 Legioni di Demoni



    Bifrons conosce i segreti delle erbe, della terra e delle pietre. Per evocarlo, bevi nove sorsi di rugiada raccolta all'alba di un lunedì. Grande sarà la tua meraviglia quando scoprirai di essere in grado di guarire ciò che imputridisce (questa capacità è estremamente utile per realizzare il sogno dell'eterna giovinezza). Fra i terribili poteri della Maschera, vi è quello di permetterti d'invasare i corpi d'altre persone. [...]

    citazione dal testo fonte: www.arcadia93.org


    Tags:
    minerali,
    piante
    Comments: 1 | Views: 221Last Post by: Matrona Malice (29/7/2012, 13:17)
     

       
    view post Posted on 6/7/2012, 01:04 by: Matrona Malice     +1   -1
    File0130

    VINE' - Re e Conte - Il Rivelatore
    Al Comando di 36 Legioni di Demoni

    Vinè, potente Re infero, possiede una virtù indubbiamente molto interessante, quella cioè di svelare i segreti, anche i meglio nascosti: da qui, l'attributo di Rivelatore.
    Il Magista avrà una ragione decisamente qualificante per accostarsi a questo Ente ultramondano, il quale è forse l'unico in grado di rivelare il nome di maghi o streghe che abbiano operato malìe, venefici o "fatture".
    Non solo: Esso, se interrogato con precisione e competenza, indicherà anche il luogo ove fossero stati occultati "testimoni oggettuali" [...]

    citazione dal testo fonte: www.arcadia93.org




    Tags:
    svelare i segreti
    Comments: 1 | Views: 198Last Post by: Matrona Malice (29/7/2012, 13:15)
     

       
    view post Posted on 6/7/2012, 01:02 by: Matrona Malice     +1   -1
    File0122


    HALPHAS - Conte - La Spada
    Al Comando di 26 Legioni di Spiriti




    Halphas è un Ophannim, una "Ruota" dai cento occhi che scrutano impietosi i segreti dell'Anima e celano nella propria luce il ricordo feroce di lame scintillanti nel riverberante lucore delle fredde albe che precedono ogni battaglia.
    Il Conte interpreta l'ombra della fiera assetata di sangue che si aggira famelica ed inquieta ovunque esista un essere desideroso di spegnere il fuoco vitale di un'altra creatura.
    La Spada schianta, distrugge, uccide;Esso si nutre di morte e di odio, anela la sconfitta quanto la vittoria, poichè l'unica musica da lui amata è il canto del corvo quando strazia cadaveri dimenticati di guerrieri caduti.

    La Voce di Halphas è un coro di dolori e rabbia e suona come il cozzo di armate che si frangono l'una contro l'altra, nell'insensato grido dell'agonia.
    Guardati da questo demone, poichè il sapore delle vittorie conquistate nel suo nome gonfia il cuore di bava velenosa, condannando gli incauti allo strazio crudele della colpa immortale.

    Esse è un Angelo perduto; non smarrirti fra le sue schiere, non pensare di seguire il suo sentiero perchè non rintracceresti più la via del ritorno.

    citazione dal testo fonte: www.arcadia93.org



    Tags:
    ex angelo
    Comments: 1 | Views: 233Last Post by: Matrona Malice (29/7/2012, 12:20)
     

       
    view post Posted on 6/7/2012, 00:59 by: Matrona Malice     +1   -1
    File0121

    PHENEX - Marchese - Simurg
    Al Comando di 20 Legioni di Demoni

    Angelo del Settimo Ordine dei Troni, il Marchese ebbe un prolungato "commercio" con il re Salomone, come l'ebbe del resto con svariati altri, durante le molte ere del ciclo degli uomini.
    Phenex è un gran poeta; Esso si esprime con gli accenti delicati e terribili che solo chi tanto ha visto e vissuto possiede.
    La sua voce è quella di un bimbo: dolcissima, ammaliante, ma non racconta la verità, poichè la verità non esiste.
    Il suo aspetto è quello bellissimo e malinconico dell'uccello Fenice (l'uccello Bennu, o Uccello del Ritorno, simbolo dei cicli ricorrenti del Tempo.
    L'antica costellazione della quale Sirio, l'astro di Set, era la stella principale, veniva chiamata La Fenice. Questa costellazione corrispondeva probabilmente a quel complesso di stelle oggi noto con il nome di Cigno e Aquila).

    Evocando l'Ente ti verrà svelato l'arcano delle infinite e fiammeggianti resurrezioni della mitica Araba Fenice, ammesso e non concesso che la comprensione di un uomo possa sfiorare il senso dell'infinito nell'arco di una sola vita.
    [...]


    citazione dal testo fonte: www.arcadia93.org


    Tags:
    alchimia,
    ex angelo
    Comments: 1 | Views: 79Last Post by: Matrona Malice (29/7/2012, 12:18)
     

       
    view post Posted on 6/7/2012, 00:54 by: Matrona Malice     +1   -1
    File0120

    STOLOS - Principe - Il Gufo
    Al Comando di 26 Legioni di Demoni



    Evoca Stolos per sfuggire alla tristezza, all'oscurità, alla solitudine; danza nei "circoli", alza alte grida, accarezza le membra: il saggio Gufo allontanerà dalle profondità del tuo cuore l'oscura ala della morte. Gioisci nell'udire il suo lugubre richiamo, accoglilo come la folgore che squarcia il velo della notte, e un bianco volo di colombe cancellerà la prostrazione dello Spirito afflitto. L'azione del Principe si basa sul contrasto e si esprime secondo una logica che potremmo definire omeopatica; non a caso il popolo dei Franchi condannava e puniva chiunque uccidesse o rubasse un gufo. Stolos, se richiesto, aprirà per te il sipario della Tenebra, offrendo alla contemplazione del tuo sguardo il luminoso sentiero delle Stelle; renderà comprensibile la geometrica armonia del movimento die pianeti, rivelerà l'intima struttura dei cristalli ed infine intercederà affinchè gli Spiriti dei Grandi Antichi non ti siano ostili.


    citazione dal testo fonte: www.arcadia93.org


    Tags:
    geometria,
    melanconia
    Comments: 1 | Views: 102Last Post by: Matrona Malice (29/7/2012, 12:09)
     

       
    view post Posted on 6/7/2012, 00:51 by: Matrona Malice     +1   -1
    File0119

    MARCHOSIAS - Marchese - Il Lupo
    Al Comando di 30 Legioni di Spiriti



    Angelo dell'Ordine delle Dominazioni, partecipa della natura dell'Aria ed è insediato nella Sfera del Settimo Trono.
    Marchosias è un gran combattente e può diventare utile alleato del Magista in quanto il suo carattere risulta essere leale e fedele.
    Usa comunque molta prudenza nell'evocare questo Ente poichè, come ben dovresti sapere, la strada che sembra diritta nasconde spesso maggiori pericoli di quella in apparenza tortuosa ed ira di ostacoli.
    Infatti, molti stregoni medievali che lo evocarono in virtù della sua abilità nel favorire la trasformazione in "lupo", rimasero, a causa della loro superficialità, vittime della maledizione del cosiddetto lupo mannaro, essere leggendario dalle fattezze in parte umane e in parte lupo, le cui antichissime origini risiederebbero da un lato in culti della natura selvaggia e feroce, e dall'altro nella malattia mentale della licantropia.

    Esempi ascrivibili al primo gruppo si trovano nel culto arcaico di Licaone, in riti della religione popolare giapponese e, in parte, nelle concezioni nagualistiche dell'America Latina amazzonica.
    L'eterno problema del genere umano, purtroppo, è che il male, nella sua quotidiana affermazione, finisce per sembrar banale e quindi troviamo molto più eccitante favoleggiare di orrorifiche pratiche rituali, invece di stigmatizzare e impedire le sofferenze di milioni di vittime innocenti della follia politica, dell'ottusità dogmatica e, in generale, della stupidità dell'uomo, che vengono considerate alla stregua di semplici inconvenienti della vita.


    citazione dal testo fonte: www.arcadia93.org


    Tags:
    ex angelo,
    trasmutazione
    Comments: 1 | Views: 436Last Post by: Matrona Malice (29/7/2012, 12:08)
     

       
    view post Posted on 6/7/2012, 00:48 by: Matrona Malice     +1   -1
    File0118

    FURFUR - Conte - Il Cervo Volante
    Al Comando di 26 Legioni di Demoni



    Per evocare Furfur è necessario disegnare, ad est fuori dal cerchio, un Triangolo (Spiritus Locus) ove indurre la manifestazione dell'Ente che altrimenti mentirebbe e avrebbe un atteggiamento scorretto in ogni occasione. All'interno del Triangolo, esso si rivela come un Angelo fiammeggiante, dalla voce potente e roca. Il Cervo Volante mantiene e rinnova l'armonia coniugale, o quella di qualunque genere di coppia. Possiede inoltre la pirotecnica abilità di far cadere il fulmine, risplendere la folgore e rumoreggiare il tuono, nei luoghi e nelle situazioni ove gli venga indicati di suscitarli. Gran conoscitore di argomenti astratti, aiuterà il Magista a dipanare la matassa dei misteri che avvolgono l'occulto e il divino.
    La leggenda vuole che Furfur fosse il Signore dei Cervi Volanti.


    citazione dal testo fonte: www.arcadia93.org


    Tags:
    amore
    Comments: 1 | Views: 69Last Post by: Matrona Malice (29/7/2012, 12:03)
     

       
    view post Posted on 6/7/2012, 00:44 by: Matrona Malice     +1   -1
    File0114

    FORNEUS -Marchese
    Il Vortice dell'Abisso
    Al Comando di 29 Legioni di Demoni



    Forneus è un Ophannim, Angelo della classe delle "Ruote"
    Le Legioni al comando di questo Eggregoro sono composte di Angeli in parte dell'Ordine dei Troni e in parte di quello degli Arcangeli (ambedue gli Ordini partecipano alla natura dell'Acqua). Il Vortice dell'Abisso possiede la virtù delle acque purificatrici ed abita i "Fluidi" che stanno al di sopra dei cieli. Evoca Forneus quando intendi appropriarti del potere dell'eloquenza: la tua lingua sarà dolce come il miele, riuscendo sempre a trovare le espressioni più consone a conquistare e convincere l'auditorio. Anche il Marchese, come Altri, ti aiuterà ad essere gradito a chiunque desiderassi fascinare.


    citazione dal testo fonte: www.arcadia93.org


    Tags:
    dialettica,
    ex angelo,
    fascino
    Comments: 1 | Views: 366Last Post by: Matrona Malice (29/7/2012, 11:41)
     

       
    view post Posted on 6/7/2012, 00:40 by: Matrona Malice     +1   -1
    File0112

    BERITH - Duca Soldato
    Il Traditore, Signore dei Cavalieri Rossi
    Al Comando di 26 Legioni di Spiriti



    Ti aiuterà ad ottenere onori e sostanze, se non cadrai in uno dei suoi tranelli. Il colore di Berith è il rosso rubino; la sua evocazione favorisce il sorgere d'iniziative commerciali e incrementa il giro d'affari di aziende già esistenti. Ricorda, però, l'arcinota slealtà di questo demone soldato al quale, non a caso, è attribuito il nome di Traditore.


    citazione dal testo fonte: www.arcadia93.org
    Comments: 1 | Views: 200Last Post by: Matrona Malice (29/7/2012, 11:38)
     

       
    view post Posted on 6/7/2012, 00:38 by: Matrona Malice     +1   -1
    File0111

    RONOVE' - Marchese e Conte - Il Mostro
    Al Comando di 19 Legioni di Demoni



    Terrificante e sconvolgente pò essere l'apparizione di Ronovè, detto il Mostro, ma indulgi nel percorre il suo sentiero se il tuo scopo è quello di conoscere e padroneggiare le lingue straniere. Esso infatti faciliterà i tuoi studi, la capacità di comprensione e la fluditià espressiva. Ronovè insegna, inoltre, l'arte di procurarsi fedeli ed utili Spiriti Famigliari che aiuteranno il Magista tanto nelle dimensioni del fenomenico, quanto in quelle dell'occulto. Ultima, e non trascurabile, virtù del Mostro è quella di garantire all'evocatore i favori e l'aiuto di amici e financo dei nemici, sempre supposto sia agevole discerne quali siano gli uni e quali gli altri.


    citazione dal testo fonte: www.arcadia93.org


    Tags:
    Lingue
    Comments: 1 | Views: 312Last Post by: Matrona Malice (29/7/2012, 11:37)
     

    Search: