Garuda

« Older   Newer »
  Share  
Matrona Malice
view post Posted on 18/5/2012, 18:45 by: Matrona Malice     +1   -1




fec92698af_82838569_o2
Il Garuda (sanscrito / Javanese / Balinese / indonesiano: गरुड Garuda, "aquila") è un grande uccello mitico o un uccello-come la creatura che appare sia in mitologia indù e buddista.

Garuda è il nome indù per costellazione dell'Aquila e la costellazione dell'aquilone e Phoenix sono considerate le rappresentazioni contemporanee di Garuda.
Indonesia adotta un approccio più stilistico alla rappresentazione della Garuda come suo simbolo nazionale, dove raffigura un'aquila (essendo molto più grande di un aquilone).

Nella religione induista, Garuda è una divinità hindu minore, di solito il montaggio (vahanam) del dio Vishnu.
Garuda è raffigurato come avere il corpo d'oro di un uomo forte, con una faccia bianca, ali rosse, e becco d'aquila e con una corona in testa.
Questa antica divinità è stato detto di essere massiccia, abbastanza grande per bloccare il sole.
Garuda è conosciuto come l'eterno nemico giurato della stirpe di serpente Naga e noto per l'alimentazione esclusivamente di serpenti,

L'immagine di Garuda è spesso usato come il fascino o amuleto per proteggere il portatore dall'attacco serpente e il suo veleno. Garudi Vidya è il mantra contro il veleno di serpente per rimuovere ogni sorta di male.

Diversi nomi sono stati attribuiti a Garuda - Chirada, Gaganeshvara, Kamayusha, Kashyapi, Khageshvara, Nagantaka, Sitanana, Sudhahara, Suparna, Tarkshya, Vainateya, Vishnuratha e altri.

I Veda fornire il primo riferimento di Garuda, anche se con il nome di Śyena, dove si dice che questo uccello potente nettare di aver portato sulla terra dal cielo.
I Purana, che è entrato in esistenza molto più tardi, Garuda parlare di come fare la stessa cosa, il che indica che Śyena (sanscrito per Eagle) e Garuda sono gli stessi.

Uno dei volti di Sri Hanuman Pañcamukha è Mahavira Garuda. Questo volto punta verso ovest.
Il culto di Garuda si crede per eliminare gli effetti dei veleni dal corpo.

Nella Bhagavad-Gita (Ch.10, verso 30), nel bel mezzo del campo di battaglia "Kurukshetra", Krishna spiega la sua onnipresenza, dice - "come figlio di Vinata, io sono in forma di Garuda, il re degli uccelli comunità (Garuda) "che indica l'importanza di Garuda.
Garuda svolge un ruolo importante in Krishna Avatar in cui Krishna e Satyabhama giro sul Garuda per uccidere Narakasura.
In un'altra occasione, Signore Hari cavalca Garuda per salvare il devoto Elephant Gajendra.

Si dice anche che la Garuda le ali durante il volo: la proclamazione del Veda.


Nella mitologia buddista, il Garuda (Pali: garuḷā) sono enormi uccelli predatori con intelligenza e organizzazione sociale.
Un altro nome per il Garuda è suparṇa (Pali: Supanna), che significa "ben-alato, con ali buoni".

Come i Naga, che combinano le caratteristiche degli animali e degli esseri divini, e può essere considerato tra i più bassi deva.

La dimensione esatta della Garuda è incerta, ma le sue ali si dice che hanno una portata di molte miglia. Questa può essere una esagerazione poetica, ma si dice anche che quando le ali di un lembo di Garuda, creano uragano-come i venti che oscurano il cielo e saltare giù le case. Un essere umano è così piccola rispetto ad una Garuda che un uomo può nascondersi nel piumaggio di uno senza farsi notare (Kākātī Jataka, J.327). Sono anche in grado di strappare interi alberi di banyan dalle loro radici e portando loro la strada.

Garuda sono i grandi uccelli dalle ali d'oro .
Essi hanno anche la capacità di crescere grandi o piccole, e per apparire e scomparire a suo piacimento.
La loro apertura alare è di 330 yojana (uno yojana essere lungo 40 miglia).
Con un battito d'ali, asciuga le acque del mare in modo che possa divorare tutti i draghi esposti.
Con un altro battito d'ali, può livellare i monti spostandoli in mare.

C'erano anche i quattro re-Garuda: Great-Power-Virtue Garuda-King, la Gran-Body Garuda-King, la Gran-Fulfillment Garuda-King, e Free-At-Will Garuda-King, ciascuno accompagnato da centinaia di migliaia di addetti .

I garuda sono re e città, e almeno alcuni di loro hanno il potere magico di trasformazione in forma umana quando vogliono avere a che fare con le persone.
In alcune occasioni i re Garuda hanno avuto storie d'amore con donne umane in questa forma.
Le loro abitazioni sono in boschetti di simbalī, o seta-cotone albero.

Il Garuda sono nemici dei Naga, una razza di esseri intelligenti di serpente, che essi cacciano.
I garuda in una sola volta catturati i naga, cogliendo dai loro teste, ma i naga imparato che la deglutizione grosse pietre, potevano farsi troppo pesante per essere portato dai Garuda, che li indossa fuori e ucciderli per la stanchezza.
Questo segreto è stato divulgato a uno dei Garuda dal Karambiya asceta, che gli ha insegnato a cogliere un naga per la coda e costringerlo a vomitare la sua pietra (Pandara Jataka, J.518).


I garuda sono stati tra gli esseri nominati dal Sakra a guardia del Monte Sumeru e il cielo Trayastrimsa dagli attacchi degli asura.

Nel Sutta Mahasamyatta, il Buddha è mostrata la pace temporanea tra i Naga e garuda.

Il rendering della Thai Krut (Garuda), come Vishnu veicolo e ricerca di Garuda per l'elisir si è basata su una leggenda indiana di Garuda.

E 'stato detto che Garuda ha superato molti esseri celesti al fine di ottenere l'(Amrita) ambrosia elisir. Nessuno era in grado di avere la meglio di lui, nemmeno Narai (Vishnu).
Alla fine, un armistizio è stato chiamato e un accordo è stato fatto per risolvere il rancore e uniforme in tutte le piume arruffate.
Se è stato concordato che, quando Narai è nel suo palazzo celeste, Garuda sarà posizionato in uno stato superiore, in cima al pilastro al di sopra di residenza Narai.
Tuttavia, ogni volta Narai vuole viaggiare ovunque, Garuda deve servire come suo trasporto.

Edited by Matrona Malice - 5/9/2012, 17:50
 
Top
0 replies since 18/5/2012, 18:45   901 views
  Share