Folklore Orientale - Notizie utili

Chat

    Smilies


    Mitologia indo asiatica
    ForumTopicsRepliesLast Post Info
    3025/1/2013, 19:40
    In: Vetala
    By: Matrona Malice
    602/9/2016, 09:36
    In: tsukumogami
    By: Matrona Malice
    107/11/2012, 14:20
    In: DANZA TSAM
    By: Matrona Malice
     


       
    view post Posted on 9/7/2016, 14:53 by: Matrona Malice     +1   -1
    Preta
    Il preta e' un essere soprannaturale descritto nel buddhismo, nell'induismo, nel sikhismo, nel giainismo. che subise piu' delle sofferenze umane, in modo particolare un tremendo stato di fame e sete. Si pensa che nella vita precedente i preta siano state persone gelose e/o avide che come risultato del loro karma sono afflitte da un gran senso di fame verso una sostanza particolare. Tradizionalmente questa sostanza e' qualcosa di ripugnante o umiliante come i cadaveri o le feci, tuttavia in storie piu' recenti puo' essere qualcosa di bizzarro.
    La parola deriva dal sanscrito pra-ita "uno che e' andato" e si riferiva a uno qualsiasi degli spiriti dei defunti. Piu' tardi il termine fu confinato a a un tipo di infelice e malvolente spirito e questo come tale fu preso dai buddhisti per descrivere uno dei sei possibili stati di rinascita.
    I preta sono invisibili all'occhio dell'uomo, ma alcuni credono che possano essere visti da uomini che si trovano in particolari stati mentali. Sono descritti come simili agli uomini, ma con la pelle infossata, mummificata, labbra strette, pancia enormemente dilatata e un lungo, piccolo collo.

    Tags:
    buddismo,
    Preta
    Comments: 0 | Views: 16Last Post by: Matrona Malice (9/7/2016, 14:53)
     

       
    view post Posted on 13/4/2016, 21:46 by: Matrona Malice     +1   -1
    ponti4
    E 'noto anche come matianak o kuntilanak , talvolta abbreviato in Kunti . I Pontianak si dice che sono gli spiriti delle donne che sono morti durante la gravidanza. Questo è spesso confuso con una creatura correlato, il Suir Lang , che è il fantasma di una donna morta durante il parto. La parola Pontianak è riferito una corruzione del Malese Perempuan mati beranak , o " donna morta di parto ". Un'altra teoria è che la parola è una combinazione di puan (donna) + Mati (die) + Anak (bambino) . Il termine matianak significa "morte di un bambino".

    Nel folklore, un Pontianak di solito annuncia la sua presenza attraverso l'acuto di un bambino che piange e se è vicina si sente la fragranza del Frangipane. il suo aspetto è quella di una donna vestita di bianco e dai lunghi capelli neri

    Un Pontianak uccide le sue vittime, solamente uomini, scavando nel loro stomaco con le sue unghie affilate e divorando i loro organi. In alcuni casi in cui il Pontianak desideri di vendetta nei confronti di un individuo, si strappa gli organi sessuali con le sue mani.

    Tags:
    donne morte in gravidanza,
    Malesia,
    Pontianak,
    spirito,
    vampiro
    Comments: 0 | Views: 31Last Post by: Matrona Malice (13/4/2016, 21:46)
     

       
    view post Posted on 16/9/2012, 17:50 by: Matrona Malice     +1   -1
    Il crocotta (o Corocotta , crocuta , leucrocotta o yena ), è un mitico cane - lupo di India o Etiopia , legata alla iena e ha detto di essere un nemico mortale di uomini e cani.
    L'incrocio di questa fiera con un leone da vita al Leocrotta, mentre la versione africana, nata però dall'incrocio di una iena è chiamato Werehyena

    CrocottaHyena_bestiary

    Tags:
    India
    Comments: 0 | Views: 84Last Post by: Matrona Malice (16/9/2012, 17:50)
     

       
    view post Posted on 5/9/2012, 16:56 by: Matrona Malice     +1   -1
    Tulpa è un termine della lingua tibetana usato in ambito buddhista e, soprattutto, meditativo.
    Il significato della parola definisce un'entità incorporea creata attraverso particolari metodi meditativi sviluppati dai monaci, soprattutto i grandi lama tantrici. Secondo tali credenze l'essere, che vive nel piano astrale, può essere visualizzato sotto molteplici aspetti, soprattutto quello animale, da altri monaci raccolti in meditazione.
    Esistono narrazioni di combattimenti effettuati attraverso tali creature come rappresentazione morfologica della volontà del loro creatore.

    In Esoterismo questa forma di essere viene chiamata Eggregora

    egregora-grupo



    Edited by Matrona Malice - 9/7/2016, 15:53

    Tags:
    buddismo,
    essere incoporeo,
    meditazione,
    tulpa
    Comments: 0 | Views: 38Last Post by: Matrona Malice (5/9/2012, 16:56)
     

       
    view post Posted on 28/12/2011, 16:11 by: Matrona Malice     +1   -1
    baize

    Bai Zé, o Hakutaku ("Benevolenza bianco" illuminato o "Valle Bianca") è un mitico, bestia spirituale, ha detto di consigliare solo re della virtù. In genere è raffigurato come guardare un po 'come un leone enorme e può essere distinto dalla presenza di corna singola o doppia. Spesso avrà occhi in più sul suo viso o schiena. Di solito è considerato piuttosto intelligente e colto.
    Nel folklore giapponese, si dice che un hakutaku visitato Imperatore Koutei (koutei è la parola giapponese per l'imperatore, quindi questo è un account fittizio). La creatura poteva parlare e ha spiegato di aver solo visitato il più grande e più propizio dei governanti. Il hakutaku ha continuato a spiegare all'imperatore che ci sono stati 11.520 youkai in tutto il mondo, ma anche insegnato l'imperatore come sfuggire ed esorcizzare i cattivi e trattare con quelli buoni. L'imperatore di tutti che la conoscenza verso il basso in una enciclopedia di youkai.

    Edited by Matrona Malice - 22/1/2012, 14:24

    Tags:
    cina,
    mitologia e folklore
    Comments: 0 | Views: 124Last Post by: Matrona Malice (28/12/2011, 16:11)
     

    Search: