Sigillum Dei Aemeth

« Older   Newer »
  Share  
Matrona Malice
view post Posted on 6/1/2013, 02:05     +1   -1




gif


Sigillum-Dei-Aemaeth_color



A)anello esterno
B)galethog
C)ottagono esterno
D)Nomi di Dio
E)figlie della luce
F)figli della luce
E)figlie delle figlie
F)figli dei figli
H)Il pentagramma

Il Sigillum Dei (sigillo di Dio, o signum dei vivi , simbolo del Dio vivente, chiamato da John Dee il Sigillum Dei Aemeth ) è stato un tardo Medioevo magico schema , composto da due cerchi, un pentagramma , e tre tagoni , ed è etichettati con il nome di Dio e dei suoi angeli. Era un amuleto con la funzione magica che, secondo una delle fonti più antiche ( a href=?t=3391995#lastpost>iuratus Liber ), ha permesso il mago iniziato ad avere il potere su tutte le creature tranne Arcangeli , ma di solito solo riservata a chi può raggiungere la visione beata di Dio e degli angeli ( visionario beatifica ).
a href="http://indirizzo_sito"> il nemico: gli angeli e il bene

Probabilmente la più antica descrizione conosciuto e l'immagine del Sigillum Dei è il 14 ° secolo Iuratus Liber (anche sacratus Liber Liber sive sacer iuratus, o giurate Booke.) attribuito a Onorio, figlio di Euclide.
Questo potrebbe essere stato prodotto alla fine del secolo 13 °, ma probabilmente non prima del tempo di Papa Giovanni XXII. (1316-1334).
La descrizione del sigillo nel iuratus Liber inizia con le dimensioni del cerchio che circonda l'esterno in relazione a figure simbolo comune della tradizione cristiana
"fare prima un cerchio il cui diametro è di tre dita, a causa della tre chiodi della croce, il Signore, o cinque dita a causa delle cinque piaghe di Cristo, o sette per i sette sacramenti, o nove per i nove ordini degli angeli, ma di solito cinque dita suffuce.
Poi fate un secondo all'interno di questo cerchio, che sia una distanza dai primi due grani a causa delle due Tavole della Legge di Mosè, o tre grani perché delle persone della Trinità
".
Il gruppo ha così creato circolare sarà a un apice di una piccola croce e da questo punto di partenza procedere da sinistra a destra 72 lettere latine, che variano nella tradizione (MS Sloane 3.853: H, T, O, E, x, o, r, a, b, a, s, la, y, q, c, i, y, s, t, a, l, g, A, A, O, N, O, s, v, L, A, R, Y, C, E, K, s, p, f, y, o, m, e, n, E, A, U, A, R, E, L, A, T, E, D, A, T, O, N, O, n, a, o, Y, L, E, P, o, t, m, a), la somma che formano il Shemhamephorasch, il nome ineffabile di Dio ("Magnum nomen Domini Semenphoras licterarum 72 "), mostrando un chiaro legame alla tradizione ebraica.
Accanto alla fascia circolare è un pentagramma, che si concentra su un greco Tau, questo è circondato da cinque lettere del nome di Dio "El" e "Ely", e cinque altre coppie di lettere (lx, al, a, c, a).
All'interno del Pentagono, a sua volta, è un Heptagon disegnato in modo tale che il suo lato superiore tocca la punta centro del pentagramma, e le pagine di questo ettagono dovrebbero essere etichettati con i nomi dei sette angeli e arcangeli (Cafziel, Satquiel, Amael, Raffaello, Anael, Michele, Gabriele).
Da questo Heptagon primo è un secondo e un terzo disegno, la cui descrizione è difficile da capire ed è stata interpretata in modo diverso
le illustrazioni manoscritto, ma di solito ha sette punti chiave con croci ed etichettati con due file di Dio: una prima serie di sette nomi di Dio, ciascuno in tre sillabe o componenti smontati e relative spazialmente con quelli sul sillabe iniziali e finali del cognomi degli angeli e dei vertici della figura, cioè la-ya-te (per Cafziel), na-ra-esima (a Satquiel), Ly-bar-re (a Raffaello), Ly-ba-res (a Michael), (e) t-ly-alg (a Samael), ve-h-am (a Anael), e y-al-gal (a Gabriel), anche in sub-segmenti di altri sette: Vos, Duynas, Gyram, Gram, Aysaram, Alfa e Omega, una terza serie El, Su, El, On, elettrico, On, Omega, come aggiunte al registrata attraversa le quattro lettere a, g, a, l, e, infine, un altro gruppo di cinque nomi di Dio Ely, Eloy, Cristo, e Sother Adonay.

Il colore del sigillo del iuratus Liber indica che il pentagramma di solito è rosso, viola con le facce gialle, la Heptagon primo blu, il secondo
giallo, il giallo e il terzo cerchi neri, e anche la zona tra i circoli e tutte le altre superfici sono state diventi verde. Nel magico operazioni di questo sarebbe gestita in modo diverso - invece disegnato su vergine pergamena con il sangue del molo, piccione, upupa, pipistrello o altri animali, come i bovini, cavalli o cervi.


John%20Dee%20-%20Sigillum%20Dei%20Aemeth%20or%20Seal%20of%20the%20Truth%20of%20God%20French%20Version

qui troverete un'interessante trattato da un riassunto di "liber 1250" di M'ark J. Spaulding
www.john007dee.com/1250tutor.html

Edited by Matrona Malice - 26/1/2013, 07:59

Tags:
sigillo,
Sigillum Dei Aemeth
 
Top
0 replies since 6/1/2013, 02:05   544 views
  Share